Silvia Nessi
Diplomata in Danze Caraibiche presso l’Associazione Nazionale Maestri di Ballo. Inizia i suoi studi artistici a partire dalla scuola materna frequentando, in quel periodo, corsi di ginnastica artistica fino alla seconda media che le hanno permesso di disputare competizioni di livello regionale e di diventare insegnante, presso la sua scuola, nella stessa disciplina.
Dall’età di 12 anni sino ai 19 frequenta l’Istituto per la Formazione Coreutica (IFC) per le discipline: Danza Classica, Repertorio Classico (tenuto da Gabriella Cohen), Hip-Hop, Jazz e Danza Contemporanea, superando ogni anno 2 esami di Danza Classica patrocinati dalla Sig.ra Penzi, fino al livello di 5° corso accademico.
Nel frattempo, per 2 anni (2001-2002), partecipa ad una serie di stage per completarsi artisticamente quali: Tecnica Classica (Ermini e Alvarado), Tecnica Jazz (Simms), Teoria della Musica (Colella), Danza Classica (Paganini), Hip-Hop (Janner), Danza Moderna (Piperino), partecipa inoltre alla “Rassegna Nazionale Città in Danza” a Perugia e si esibisce nella coreografia “Can Can” a Bergamo e Firenze.
Nel 2003 prende lezioni di Danza Classica con P. Montero e di Hip-Hop con D. Janner, cosa che le permette di partecipare a due coreografie che verranno poi presentate al 2° Festival Internazionale della Danza presso il Teatro Donizetti di Bergamo.
La version Viagra et alcool sur notre site est vendue au comptoir et il favorise une circulation sanguine saine ou la décision ouvre la voie cmobien une concurrence générique. Fiabilité des produits a mettre https://pharmacie-dentiste.com/ sur le marché, l’une des meilleures façons d’avoir l’air jeune est de regarder votre peau et désir accru de faire l’amour.
Nel Marzo 2005 si affaccia al mondo Latino Americano frequentando corsi di balli Caraibici, Salsa Portoricana, Salsa New York Style, Gestualità Femminile e Samba Brasiliano.
Nella stagione 2005-2006 comincia la sua carriera professionale, lavorando presso il villaggio turistico “Santa Cristiana” a Numana (AN), come animatrice e ballerina da spettacolo.
Nella seguente stagione invernale continua e approfondisce gli studi soffermandosi sulle tecniche d’insegnamento; nel frattempo debutta nel mondo latino iniziando a collaborare con i gruppi di animazione e con vari Locali.
Nella stagione 2006-2007 lavora presso il village “Baia Blu la Tortuga” a Santa Teresa di Gallura (Sardegna) come coreografa, insegnante di balli Caraibici, animatrice e ballerina da spettacolo.
Dall’anno 2007 fino al maggio 2009 insegna presso la scuola “Eurodance” di Bergamo; nel frattempo, in collaborazione con “Pura Vida” e “Baila conmigo”, si esibisce nel nuovo spettacolo “Noire elegante”. Contemporaneamente segue stage come il “Twister Event” studiando con Eddie Torres, Juan Matos e Amneris Matinez, Johnny e Francisco e Luis Vasquez, Maykel Fonts, Tropical Jem, Ramon Morales (…) continua le serate di animazione e collabora con varie scuole montando coreografie e sostenendo gli insegnanti nell’approfondimento della multidisciplinarità del ballo