Inizia il suo percorso di studi nella città di Bergamo all’età di 10 anni. Partecipa a numerosi concorsi nazionali e internazionali, conseguendo diversi premi ed aggiudicandosi borse di studio per prestigiose scuole (Ecole supérieure de danse de Cannes Rossella Hightower)

All’età di 13 anni viene selezionata ed ammessa all’Accademia Teatro alla Scala di Milano. Si diploma in tecnica classica e contemporanea con il massimo dei voti presso il Centro di formazione A.I.D.A di Milano.

Dagli 11 ai 18 anni, previa selezione, accede alle più prestigiose Scuole estive.

Royal Ballet School (2004-2011), English National Ballet (2010), Het National Ballet Amsterdam (2011).

Scelta nel 2012 d aVictor Ullate per entrar a far parte del percorso di perfezionamento per ballerini professionisti presso Escuela de Danza y Artes Escènicas Victor Ullate ( Comunidad de Madrid) e conseguente inserimento nella compagnia neo classica da lui diretta.

Nel 2016, dopo un precorso di studi presso l’American Ballet Theatre Jacqueline Kennedy Onassis School di New York, diventa docente all’insegnamento del metodo Progressing Ballet Technique con Callie Roberts.

Sempre presso la JKO School American Ballet Theatre di New York, nel Marzo 2019 consegue la certificazione per i Level 4-5.

La sua intraprendenza e curiosità la portano ad appassionarsi anche al mondo del Pilates e del benessere della persona nella sfera Fitness così da certificarsi nel 2017 come istruttrice di Total Barre Pilates, Scott Pilates e nel 2018 diventa Pilates Matwork teacher.

Di recente si appassiona ad una nuova corrente del Barre Pilates, molto seguita negli Stati Uniti specialmente a Los Angeles dove nasce. Dopo un percorso di studi nella città di Milano consegue la certificazione che la rende una delle poche istruttrici del metodo in Italia.

ABT National Training Curriculum™ Certified Teacher

Total Barre Pilates Stott Pilates™ Cerrtified Instructor

Pregressing Ballet Technique™ Certified Instructor