Voguing & Heels

Il corso alternerà lo studio di due discipline: Jazz Funk e Voguing. Il primo è uno stile di danza accattivante ed energico che si diffonde a Los Angeles negli anni ’70 e appare nei video musicali dei cantanti pop, come per esempio quelli di Britney Spears coreografati da Brian Friedman. 

Il secondo stile che verrà appreso è il voguing: uno stile originario della ballroom scene newyorkese che dagli anni ’60 si diffonde all’interno della comunità gay afroamericana sotto forma di vari stili fino a divenire un fenomeno globale; in parte grazie al celebre video clip “Vogue” per il quale Madonna si ispirò proprio a questo mondo scintillante. I movimenti aggraziati e plastici si ispirano alle pose presenti sulle riviste di moda. Le recenti serie TV “Pose” e “Legendary” mettono in risalto i valori e la storia di questo stile che oltre ad essere un insieme di movimenti è prima di tutto una vera e propria cultura. 

Con le coreografie di Jazz Funk sembrerà di stare di fronte all’obbiettivo di una telecamera o a fianco di una pop star su un palcoscenico, mentre attraverso il voguing sarai liber* di esprimere ogni sfaccettatura di te stesso!