Seguendo quelle che sono le tendenze odierne abbiamo improntato il corso Latin Baby su un approccio multidisciplinare alla danza, caratterizzato da una particolare attenzione alle Danze Sportive.

Grazie alle esperienze maturate e alla preparazione tecnica abbiamo creato un programma personalizzato e competitivo che accomuna vari elementi permettendo un’ ottimo sviluppo delle potenzialità degli allievi.

Avendo cura dello sviluppo psico-fisico e cognitivo particolare, dovuto sia all’età dei partecipanti ai corsi che alle caratteristiche individuali, il corso si sviluppa approfondendo le seguenti aree:

– Studio delle basi e delle figure delle quattro discipline delle Danze Caraibiche: Merengue, Bachata, Salsa e Cha Cha Cha. In particolare, di anno in anno, alcune danze verranno approfondite così da permettere sia il raggiungimento del programma dei corsi che la buona esecuzione dello spettacolo finale.

– Studio di elementi derivanti dalla Ginnastica Artistica (come ruote, verticali, ponti..) sostenuti da un’adeguata preparazione circa  la forza, la coordinazione, la destrezza, l’equilibrio, la velocità e la scioltezza muscolare.

– Esercizi di sbarra a terra per percepire e far lavorare dei muscoli spesso non utilizzati alleggerendo, di conseguenza, il lavoro di altri troppo caricati. Si garantisce così un rinforzo e nello stesso tempo un allungamento di tutta la massa muscolare, insegna inoltre il coordinamento tra respirazione e movimenti di danza

– Studio e conoscenza delle basi della struttura musicale

Il nostro obiettivo è quello di trasmettere agli allievi la passione per una disciplina che è in continua evoluzione, prepararli sia fisicamente che mentalmente ad affrontare con allegria ed impegno quello che potrebbe diventare l’amore della loro vita: la Danza.

BABY: 4/6 ANNI

JUNIOR: 7/9 ANNI

TEEN: 10/15 ANNI